E’ attualmente in corso la fase di consultazione pubblica per la costruzione partecipata del “IL TERRITORIO CHE VOGLIAMO” con lo scopo di definire congiuntamente alla cittadinanza gli obiettivi e le azioni per la nuova Strategia di Sviluppo Locale (SSL) 2014-2020.
L’iniziativa RuralGAME, lanciata le scorse settimane sui canali social del Gal, si inserisce tra le attività di coinvolgimento della comunità locale.
L’obiettivo è quello di stimolare la cittadinanza a pubblicare immagini del territorio che possano raccontarne le sue peculiarità.
“Un’immagine originale e inedita che racconti una delle città della Terra dei Messapi (Mesagne, Torchiarolo, Latiano, Francavilla Fontana, San Donaci, Cellino San Marco, San Pancrazio Salentino, San Pietro Vernotico). L’immagine può rappresentare un paesaggio rurale, un prodotto tipico, un personaggio di paese o una particolarità”
Il gioco si svolge sui maggiori social network: Facebook, Twitter e Instagram.
- scatta un’immagine originale e inedita che racconti una delle città della Terra dei Messapi (Mesagne, Torchiarolo, Latiano, Francavilla Fontana, San Donaci, Cellino San Marco, San Pancrazio Salentino, San Pietro Vernotico). L’immagine può rappresentare un paesaggio rurale, un prodotto tipico, un personaggio di paese o una particolarità.
- Dopo aver scattato l’immagine scegli il social network con il quale vuoi partecipare al Rural Game, condividi l’immagine corredandola da una breve descrizione e utilizza i due hashtag ufficiali #TerradeiMessapi, #RuralGame, #TerritoriAttivi.
- Tagga e/o menziona il GAL Terra dei Messapi e dopo contattaci attraverso un messaggio privato per dirci dell’avvenuta pubblicazione, provvederemo ad inserire la foto in un apposito social web album.
- Se utilizzi Facebook ricorda di lasciare il “MI PIACE” alla pagina ufficiale del GAL Terra dei Messapi, se utilizzi Twitter o Instagram segui i nostri account @terradeimessapi.
Pagina facebook (qui).